I nostri amici

Questi sono gli amici di Insieme per la Terra, insieme a loro stiamo costruendo una reale e ferrea iniziativa di associazionismo per dare forza e struttura ai Servizi che offriamo.

Istituto di Ricerca PROUT 

LOGO_OK

  • Premessa

Garantire le NECESSITA’ BASILARI per l’esistenza (alimenti, vestiario, abitazione, cure mediche ed istruzione), lo sviluppo delle proprie potenzialità individuali, di natura fisica, mentale e spirituale e l’equilibrio con la natura, è l’obiettivo fondamentale della Teoria Economica PROUT.

L’Istituto di Ricerca PROUT studia e ricerca soluzioni ai problemi sociali, economici, politici e culturali che affliggono la nostra società, alla luce della Teoria Economica PROUT.

  • Obiettivi

L’Istituto di Ricerca Prout offre un sistema di principi pratici di progettazione sociale ed economica, per uno sviluppo equilibrato e il ripristino della vitalità sociale.

Uno degli obiettivi dell’Istituto di Ricerca Prout è la responsabilizzazione delle persone a migliorare la propria qualità di vita, di vivere in una società più giusta, favorendo lo sviluppo di cooperative, comunità autosufficienti, protezione ambientale, etica e valori universali spirituali.

L’Istituto di Ricerca Prout è un istituto indipendente, riconosciuto dalla comunità internazionale per le sue ricerche, formazione, convegni e pubblicazioni. Studieremo il potenziale di ogni zona socio-economica e analizzeremo le attuali politiche economiche, applicando i principi dinamici del PROUT per migliorare, con parametri misurabili, il tenore e la qualità della vita dei cittadini.

Siamo impegnati a rafforzare le cooperative di lavoro, in maniera che le persone, cooperando in modo coordinato e non subordinato, diventino una forza reale nella creazione di una vera democrazia economica e autosufficienza regionale. Promuoviamo l’istruzione di alta qualità e il risveglio delle coscienze, lavoriamo per consentire alle comunità di determinare il proprio futuro economico.

Ciò è realizzabile, secondo il Prout, attraverso il massimo uso razionale e sostenibile delle risorse naturali, nonché lo sviluppo del potenziale fisico, mentale e spirituale delle persone e un progressivo aumento del benessere per tutti gli esseri viventi.

L’Istituto di Ricerca PROUT, sviluppa proposte concrete che promuovono il territorio, le riforme fiscali e monetarie, l’autosufficienza economica ed altre iniziative positive.

Cooperiamo con altre organizzazioni governative e non governative in circa 42 paesi nel mondo, per lo sviluppo integrale e sostenibile di ogni Paese.

Visita il sito: Istituto di ricerca Prout


GAT – Gruppo Acquisto Terreni

GAT - Gruppo acquisto terreni

GAT – Gruppo acquisto terreni

Il GAT, o Gruppo Acquisto Terreni, ha come obbiettivo quello di costituire e sostenere gruppi di cittadini risparmiatori per l’acquisto condiviso di una tenuta agricola e la sua conduzione con metodi moderni e sostenibili.

Siamo un team di professionisti che dal 2009 ha sviluppato un modello innovativo di gestione economica di una moderna azienda agricola, secondo principi etici e ponendoci come obbiettivo quello di creare un nuovo modo di fare impresa in agricoltura.

Le aziende agricole che abbiamo costituito sono coltivate con metodi biologici e gestite a filiera corta. Puntiamo a una nuova alleanza tra produttori e consumatori, in modo che i consumatori non siano l’ultimo anello della catena distributiva, ma diventino co-produttori.

Visita il sito: http://www.gruppoacquistoterreni.it/


Ecosinergie Group

Ecosinergie Group è una società di General Contract fondata nel 2005, che realizza in varie aree del mondo i progetti dei propri Clienti fornendo un servizio integrato e completo. Ecosinergie Group è in grado di interpretare accuratamente i bisogni del Cliente progettando i particolari costruttivi e sviluppando ingegnerizzazioni impiantistiche e strutturali per realizzazioni “chiavi in mano”, avendo cura delle esigenze più complesse in termini di finitura e dettaglio.

Visita il sito: http://www.ecosinergiegroup.com/


CAA Canapa

Centro Autorizzato Nazionale Assistenza Produttori Agricoli S.r.l

Il CAA CANAPA nasce con l’intento di aggregare intorno ad un progetto comune realtà organizzative diverse e

Convenzione Canapa

CAA Canapa – Convenzione

con l’aspirazione di divenire polo di attrazione di tutte quelle strutture sindacali e tecniche che sono sempre state   al di fuori  delle  Organizzazioni  Professionali tradizionalmente presenti nel  nostro  Paese.

Un  gruppo,  quello  nato  intorno  al  Centro  Autorizzato  Nazionale Assistenza  Produttori   Agricoli  S.r.l.,  fortemente rappresentativo e che ambisce  a  collocarsi  ai  vertici   del  Mondo  Agricolo italiano per meglio rappresentare gli interessi delle  imprese che si rivolgono alle Associazioni di riferimento.

Il CAA  CANAPA S.r.l. è convenzionato con  AGEA e con gli altri Organismi Pagatori  Regionali per lo svolgimento delle attività e degli adempimenti previsti per  accedere  ai  finanziamenti  comunitari  destinati  al  settore agricolo.

I   nostri  servizi  riguardano:  gestione  fascicolo  aziendale, Domande  Premio  Unico  e  premi  accoppiati,  Anticipi Agripart, Domande Sviluppo  Rurale,  Domande  settore   vitivinicolo,  UMA,  ecc.

DETTAGLIO ATTIVITA’:

Servizi alle Imprese:

Assistenza ai produttori nella presentazione delle domande di premio e delle dichiarazioni nei seguenti settori:

Domanda Unica: presentazione domande DPU e premi accoppiati, gestione titoli PAC, Contributi premi assicurativi, anticipazioni finanziarie premi PAC, assistenza adempimenti Condizionalità.

Settore Vitivinicolo: Dichiarazioni raccolta uva, Ristrutturazione Vigneti, Giacenza Vino e/o mosti; Vendemmia Verde, Domande Arricchimento, Distillazione, Dichiarazioni DO e IG.

Piano di Sviluppo Rurale: Presentazione domande Indennità compensativa, Misure Agroambientali, Misure strutturali.

Agricoltura biologica: presentazione Notifica di attività, Piano annuale produzioni (PAP).

Settore latte: dichiarazioni vendita diretta.

U.M.A.: gestione pratiche per concessione carburante agricolo agevolato.

Catasto: consultazione banche dati catastali.

Servizi alle PP.AA.:

Gestione del fascicolo elettronico, assistenza procedimentale propedeutica alla elaborazione, presentazione e conservazione di atti amministrativi per richiesta premi comunitari, nazionali e regionali. Attività varie svolte in convenzione con Enti Pubblici.

Altri servizi:

Presentazione dei Piani di Utilizzazione Agronomica (PUA), Aggiornamento Anagrafe Bovina, Ovicaprina e Suina, assistenza contratti agrari.

Visita il sito: Caa Canapa


ASSITALSCE

assitalsceQuesta pagina web nasce per portare a conoscenza degli operatori di settore  quali: “ARTIGIANI – OPERATORI TURISTICI – COMMERCIANTI – INDUSTRIALI – Ecc.Ecc., come procediamo NOI dell’ASS.ITAL.S.C.E. alla DIFESA ed alla DIFFUSIONE del MADE in ITALY.

Qui trovate informazioni generali sulla Mostra Mercato itinerante  “Italia: Terra D.O.P.!”.

Per approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi, contattateci pure tramite mail, telefono oppure sui vari social. 

Visita il sito: Ass.Ital.S.C.E
Visita il sito: Italia Terra DOP


Fitowell

fitowell“Sostengo l’uso e la diffusione dell’agricoltura integrata come modello di sviluppo sostenibile. L’utilizzo razionale delle risorse naturali mi ha spinto verso una dieta più varia, privilegiando l’assunzione di proteine vegetali rispetto a quelle animali. Una storia nata dalla mia passione per lo sport e dall’attaccamento alla natura. Una storia, che vuol sensibilizzare alle problematiche legate all’ambiente, dall’eccesso di consumi allo spreco. Una questione di benessere,  di proteine vegetali , a fronte di un uso sconsiderato di carne e derivati. Proteine che sostengono i muscoli necessari al duro lavoro dei campi e dello sport.”

Riganelli Alessandro

Visita il sito: http://www.fitowell.com/


Aspal-LazioL’associazione AS.P.A.L., nata per iniziativa spontanea di agricoltori laziali è un movimento autonomo di rappresentanza del settore agricolo e dell’indotto, non ha scopo di lucro ed è completamente indipendente dai partiti politici.
Lo scopo principale dell’Associazione è la salvaguardia di tutto il comparto agricolo, ambientale e forestale.
“Se anche tu sei un agricoltore che combatte ogni giorno con la burocrazia e i costi eccessivi di produzione, con la competizione dei prodotti importati e non ti senti rappresentato dalle “grandi” sigle sindacali, UNISCITI A NOI!

Visita il sito: http://www.aspalazio.it/


 

Pubblicità

I commenti sono chiusi