Questi sono gli amici di Insieme per la Terra, insieme a loro stiamo costruendo una reale e ferrea iniziativa di associazionismo per dare forza e struttura ai nostri progetti.

Istituto di Ricerca PROUT 

LOGO_OK

  • Premessa

Garantire le NECESSITA’ BASILARI per l’esistenza (alimenti, vestiario, abitazione, cure mediche ed istruzione), lo sviluppo delle proprie potenzialità individuali, di natura fisica, mentale e spirituale e l’equilibrio con la natura, è l’obiettivo fondamentale della Teoria Economica PROUT.

L’Istituto di Ricerca PROUT studia e ricerca soluzioni ai problemi sociali, economici, politici e culturali che affliggono la nostra società, alla luce della Teoria Economica PROUT.

  • Obiettivi

L’Istituto di Ricerca Prout offre un sistema di principi pratici di progettazione sociale ed economica, per uno sviluppo equilibrato e il ripristino della vitalità sociale.

Uno degli obiettivi dell’Istituto di Ricerca Prout è la responsabilizzazione delle persone a migliorare la propria qualità di vita, di vivere in una società più giusta, favorendo lo sviluppo di cooperative, comunità autosufficienti, protezione ambientale, etica e valori universali spirituali.

L’Istituto di Ricerca Prout è un istituto indipendente, riconosciuto dalla comunità internazionale per le sue ricerche, formazione, convegni e pubblicazioni. Studieremo il potenziale di ogni zona socio-economica e analizzeremo le attuali politiche economiche, applicando i principi dinamici del PROUT per migliorare, con parametri misurabili, il tenore e la qualità della vita dei cittadini.

Siamo impegnati a rafforzare le cooperative di lavoro, in maniera che le persone, cooperando in modo coordinato e non subordinato, diventino una forza reale nella creazione di una vera democrazia economica e autosufficienza regionale. Promuoviamo l’istruzione di alta qualità e il risveglio delle coscienze, lavoriamo per consentire alle comunità di determinare il proprio futuro economico.

Ciò è realizzabile, secondo il Prout, attraverso il massimo uso razionale e sostenibile delle risorse naturali, nonché lo sviluppo del potenziale fisico, mentale e spirituale delle persone e un progressivo aumento del benessere per tutti gli esseri viventi.

L’Istituto di Ricerca PROUT, sviluppa proposte concrete che promuovono il territorio, le riforme fiscali e monetarie, l’autosufficienza economica ed altre iniziative positive.

Cooperiamo con altre organizzazioni governative e non governative in circa 42 paesi nel mondo, per lo sviluppo integrale e sostenibile di ogni Paese.

Visita il sito: Istituto di ricerca Prout


ASSITALSCE

assitalsceL’ASSOCIAZIONE ITALIANA per lo SCAMBIO CULTURALE in EUROPA, in breve ASS.ITAL.S.C.E., ha lo scopo di promuovere, coordinare e realizzare progetti ed iniziative a carattere sociale atte a valorizzare l’economia e la cultura italiana, creando forme di partecipazione e di visibilità nella mostra mercato B2C denominata “ITALIA: TERRA D.O.P.!”, realizzata nell’Unione Europea nel periodo compreso tra Gennaio 2013 a Dicembre 2022 (10 anni). ASS.ITAL.S.C.E. promuove anche l’offerta turistica ed enogastronomica del BelPaese, stimolando una collaborazione sinergica tra soggetti pubblici e privati operanti sul territorio nazionale; obiettivo è la realizzazione di attività congiunte mirate a sfruttare le opportunità che l’evento stesso potrà offrire. ASS.ITAL.S.C.E. sarà inoltre un polo informativo in Italia per tutte le attività e gli eventi presenti in Europa per tutta la durata della mostra mercato. Un’attenzione particolare è rivolta da ASS.ITAL.S.C.E. al settore scolastico per la diffusione e la valorizzazione delle preparazioni delle varie specialità enogastronomiche nazionali attraverso percorsi didattici, iniziative formative e progettuali, nel pieno rispetto del progetto scuola già programmato dall’evento stesso. ASS.ITAL.S.C.E. è un’associazione apartitica, senza scopo di lucro e si sostiene esclusivamente attraverso l’operatività dei Promotori che l’hanno costituita. I Promotori sono pubblici e privati oltre ai volontari. L’ASS.ITAL.S.C.E. è aperta ad eventuali Soggetti, Operatori Economici, Enti, Associazioni o Istituzioni, che manifestano la volontà di collaborare per la promozione e la valorizzazione di iniziative e progetti in linea con gli scopi prefissati sul territorio Europeo, con l’obiettivo di promuovere anche le attività produttive, incrementare l’occupazione giovanile e attirare nuove iniziative imprenditoriali.  

Visita il sito: Ass.Ital.S.C.E
Visita il sito: Italia Terra DOP


Aspal-LazioL’associazione AS.P.A.L., nata per iniziativa spontanea di agricoltori laziali è un movimento autonomo di rappresentanza del settore agricolo e dell’indotto, non ha scopo di lucro ed è completamente indipendente dai partiti politici.
Lo scopo principale dell’Associazione è la salvaguardia di tutto il comparto agricolo, ambientale e forestale.
“Se anche tu sei un agricoltore che combatte ogni giorno con la burocrazia e i costi eccessivi di produzione, con la competizione dei prodotti importati e non ti senti rappresentato dalle “grandi” sigle sindacali, UNISCITI A NOI!

Visita il sito: http://www.aspalazio.it/


 

Pubblicità