Il nostro #boicottaggio ha aiutato il #Made in Italy

Il nostro #boicottaggio ha aiutato il #Made in Italy

Noi crediamo fortemente nel nostro Paese, nella nostra storia, nel nostro agroalimentare unico nel mondo, nel Made in Italy insomma, come recita la nostra immagine di copertina e non ci stancheremo mai di gridarlo al mondo!

Purtroppo non siamo una Associazione di quelle conosciute che possono permettersi di fare la pubblicità nei programmi sulla RAI o su Canale 5, noi possiamo solo farlo nel modo con il quale ci avete conosciuto: via Internet. Stiamo crescendo ma ancora non ci conoscono in moltissimi, per questo chiediamo sempre più il Vostro aiuto per diffondere il nostro verbo.

Ma nel nostro piccolo, in meno di un anno abbiamo fatto molto, ci siamo messi contro i giganti senza paura perchè abbiamo sempre e solo detto la verità. Abbiamo boicottato multinazionali e fatto campagne di sensibilizzazione per prodotti Made in Italy e pro agroalimentare italiano ed al cibo sano sulle nostre tavole, eccovene alcune, le più accorate:

  • Caso Parmalat, che ha preferito comprare il latte in Est Europa che costa e “vale” la metà, piuttosto che acquistarlo in Italia.
  • Caso della suinicoltura, contro multinazionali, industriali e macellatori.
  • La nostra battaglia contro l’eccessivo ribasso del prezzo delle arance.
  • Le nostre inchieste sulle differenze di prezzo tra quello che viene comprato sui campi ed a quanto viene rivenduto al supermercato.
  • Le nostre inchieste sulle GDO: Auchan, COOPCarrefourPam PanoramaInchiesta su GDO in Liguria.
  • La nostra campagna di sensibilizzazione sul cibo italiano, le ricette della tradizione #mangiamoItaliano.
  • La nostra campagna di sensibilizzazione sul consumo di latte italiano #faccedalatteitaliano100x100 possibilmente a KM zero.

Insomma, non ci siamo tirati indietro quando c’era da farsi sentire, quando c’era da gridar sdegno o da esporre gli italici gonfaloni. Non abbiamo bandiere o finanziamenti da dove difendere o politici da ringraziare, se non per il loro reale impegno nei riguardi della nostra missione.

Che dite allora, ce la siamo meritata un pò la vostra fiducia? Siamo riusciti a portare il nostro messaggio, la nostra missione, la nostra passione sui vostri schermi?
Allora parlate di noi ai Vostri amici e colleghi, sfogliate le nostre pagine, leggete le nostre rubriche (Le ricette di Anna, Naturopatia con Francesca, I consigli di Matteo) e le nostre Convenzioni, troverete delle aziende come le Vostre che ci hanno dato fiducia e delle quali facciamo pubblicità gratis, perchè noi lo facciamo con il cuore, non con il portafogli in mano.

Mauro Cappuccio
Segretario Generale
Insieme per la Terra