Il Consiglio Direttivo
Presidente – Nicola Gozzoli
Vice Presidente – Anna Senes
Segretario Generale – Mauro Cappuccio

Costituenda Fondazione Insieme per la Terra

Si occupa del rilancio del “vero” Made in Italy, non l’abusato marchio, ma il reale modello di vita che tutti gli altri Stati del mondo ci invidiano, delle nostre tradizioni rurali, della nostra incredibile biodiversità, della nostra cucina mediterranea e del nostro saper fare di centinaia di anni, di generazione in generazione.

Il nostro percorso associativo è nato sui social il 18 agosto 2015. Giorno dopo giorno siamo cresciuti su tutto il territorio nazionale; abbiamo espresso in modo libero il nostro pensiero, abbiamo parlato di progetti concreti per sostenere i nostri piccoli produttori, ci siamo rivolti con i nostri appelli direttamente ai consumatori, abbiamo imparato a degustare ed apprezzare meglio le eccellenze enogastronomiche sulle nostre tavole. Piccoli passi quotidiani volti a costruire un punto di riferimento per tutti coloro che lavorano e che amano l’agricoltura, l’allevamento, la pesca e l’agroalimentare targato Italia.

Fare associazionismo non è semplice perchè diversa è la sensibilità delle persone che man mano si possono incontrare lungo la propria strada; l’importante è costruire contenuti e dei programmi seri così da porsi obiettivi sempre più alti. In questi giorni stiamo lavorando per trasformarci in una Fondazione, affrontando aspetti giuridici, tecnici, organizzativi ed economici particolarmente innovativi per il settore primario.

Pubblicità