Arte a Cerea (VR), il linguaggio dei fiori contro la violenza sulle donne

Arte a Cerea (VR), il linguaggio dei fiori contro la violenza sulle donne

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne la Fondazione Insieme per la Terra ha organizzato a Cerea (VR) un’evento artistico a Palazzo Bresciani dal 24 al 26 novembre 2023. La mostra del Maestro Roberto Corso, tra i maggiori esponenti del colorismo italiano, ha come titolo “Rispetto a tutto tondo, dalla natura all’uomo“.

L’idea dell’evento è nata dalla lettura del libro “Salvarsi con il verde” di Andrea Mati, noto architetto e vivaista pistoiese. “… posso dire di aver imparato che tutti gli esseri umani quando cadono nel loro abisso hanno nella forma qualcosa di simile, è il “come” si salvano che è assolutamente unico. E se lo fanno grazie alle piante, chi sa osservare queste persone, noterà che emanano una discreta, operosa disponibilità verso gli altri, una sorta di RISPETTO amoroso verso ogni forma di vita.

Un ringraziamento speciale a tutta l’Amministrazione della Città di Cerea, alla Vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali e alla Cultura Cristina Morandi, alla Commissione delle Pari Opportunità di Cerea, agli amici dell’Associazione Comitato Territoriale Ceretano, al referente locale della Fondazione Simone Ferrari, al Maestro Roberto Corso, agli amici Rossano Biselli e Biselli Group, per la straordinaria sensibilità e disponibilità dimostrata in questa giornata.

Grazie a tutti coloro che vorranno visitare la mostra d’arte.

Dr. Nicola Gozzoli
Presidente Fondazione Insieme per la Terra