Primo evento Insieme per la Terra!

Settembre ci ha regalato una splendida e soleggiata domenica, che ha fatto da contorno al nostro primo Evento ufficiale di Insieme per la Terra, questa Associazione Agricola che tenterà con forza, di portare il proprio contributo per migliorare la situazione dell’Agroalimentare italiano, tutto il settore è oramai in profonda crisi, nel totale disinteresse della politica italiana (forse con un filo di malizia, potremmo affermare che non è fatta per sola ignoranza o trascuratezza, ma che dietro vi sia un disegno ben studiato).

Alla nostra presentazione hanno preso parte gli amici dell’Istituto di ricerca Prout presente sulla scena da quasi 40 anni, che si occupa di garantire le NECESSITA’ BASILARI per l’esistenza, lo sviluppo delle proprie potenzialità individuali e l’Associazione Asini si nasce… ed io lo nakkui, scritto appositamente con le “K”, proprio per dar enfasi al fatto che essendo asini, come si diceva a scuola, si usava affibbiare questo aggettivo quando si commettevano errori di ortografia; con ben 45 sedi in Italia, si occupa di “far star bene le persone” usando questo stupendo quanto utile animale e non solo le persone portatrici di handicap fisici e/o mentali, ma a detta loro, anche tutte le altre persone che alla presenza di un asino, entrando in contatto nel suo mondo, si sentono meglio.

La presentazione delle nostre iniziative è durata circa un’ora, dove si sono susseguiti il Vice Presidente William Stornati, seguito dal Presidente Dr. Nicola Gozzoli ed infine dal Segretario Generale Mauro Cappuccio, ognuno per il proprio ambito di interesse. La presentazione dell’Associazione Asini si nasce… da parte del Sig. Vincenzo Rabia, seguita poi dall’Istituto di ricerca Prout che è stata diretta dal Dr Tarcisio Bonotto e dal Dr Franco Bressanin.

William Stornati

William Stornati

Nicola Gozzoli

Nicola Gozzoli

Mauro Cappuccio

Mauro Cappuccio

Asini Si Nasce - V. Rabia

Asini Si Nasce – V. Rabia

IR Prout Dr T. Bonotto e Dr F. Bressanin

IR Prout Dr T. Bonotto e Dr F. Bressanin

 

Infine si è presentato ai presenti, il nostro primo progetto di coltivazione di un terreno in quel di Gussago (BS), offerto da un nostro tesserato, da parte di una famiglia di disoccupati. Uno dei nostri punti di interesse è appunto l’aiutare le persone in difficoltà, attraverso l’associazionismo.

Al termine della presentazione, si è passati alla parte gastronomica, dove la proprietaria dell’Agriturismo San Fermo (nostro convenzionato) spiegava ogni pietanza. Teniamo a sottolineare che questi piatti sono tutti preparati con alimenti da Agricoltura a KM zero dove la maggior parte sono derivate dalle coltivazioni dell’Agriturismo stesso. Un Agriturismo con la “A” maiuscola!

Pranzo

Pranzo

Pranzo

Pranzo

 

Ringraziamo quindi tutti gli invitati che sono stati con noi, in una giornata densa di piacevole armonia, dove s’è parlato, preso accordi, mangiato (sano e bene) e scambiati reciproci consigli, cosa fondamentale per poter lavorare tutti insieme per il fine comune: la nostra amata Terra.

Mauro Cappuccio
Segretario Generale
Insieme per la Terra

Pubblicità

Informazioni su Mauro Cappuccio

Segretario Generale
Insieme per la Terra

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento