In questa era politica Italiana che tenta di disgregare ogni nostra certezza ed ogni nostro tentativo di liberarci da questa edera di leggi, decreti, cavilli e quant’altro, al motto ‘Divide et Impera’, costruiti ad arte per fare il gioco dei soliti, esiste ancora chi nell’Associazionismo ci crede e ne fa la propria bandiera, siamo proprio noi!
Per noi unirsi sotto un unica trasparente bandiera è importante, perchè se siamo uniti possiamo farcela a creare un mercato (ancora) trasparente che permetta a chi produce di avere il giusto compenso per le proprie fatiche e per il compratore, di avere qualità, freschezza e prezzo. Non essendoci i 3 o 4 livelli intermedi che esigono un compenso, ovviamente la merce costerà meno ed il produttore potrà avere un ricavo superiore non essendo strozzato dall’intermediatore che ‘tira sul prezzo’ per aver maggior guadagno.
Perchè ho usato il termine ‘trasparente’?
Semplice, perchè noi non abbiamo un colore politico, non abbiamo alcun finanziatore che spinge la nostra azione e la nostra mano verso scelte imposte da quest’ultimo. Noi abbiamo SOLO i nostri ideali e la vostra fiducia, abbiamo la sicura speranza che INSIEME possiamo farcela. Insieme è anche il nostro nome. Proprio perchè attraverso il vero associazionismo possiamo diventare un partner importante e portare la Vostra parola la dove serve. Portare i Vostri prodotti in un mercato dal sapore antico, dove la concorrenza è leale, dove le persone che vogliono acquistare possono parlare con il produttore direttamente oppure aiutarvi a portare i Vostri prodotti in un altro luogo in Italia senza che che affrontiate spese pesanti per un eCommerce, ci pensiamo noi!
Lo faremo noi per Voi e Voi porterete in questa vetrina virtuale i Vostri prodotti, noi sosterremo le spese di gestione del sito e quando qualcuno acquisterà i Vostri prodotti, Voi stessi spedirete al cliente, noi faremo solo da intermediari.
Questo però può accadere solo se saremo uniti, solo se diventeremo una comunità con numeri importanti, solo se potremo veramente fare Associazionismo e quindi noi potremo diventare il Vostro megafono!
Mauro Cappuccio
Segretario Generale
Insieme per la Terra