Con oltre 4 milioni di accessi Insieme per la Terra conquista il Web

Spesso riusciamo a superare noi stessi perché nella vita quotidiana vediamo e parliamo di tutto ciò che porta negatività. Non riusciamo a vedere ed a distinguere ciò che è buono, magari innovativo, da quello opaco perché magari vogliamo tendenzialmente premiare fatti da scalpore ma con poca notizia sostanziale.
Un allevatore mantovano ed un sistemista informatico bergamasco hanno saputo unire le loro capacità e potenzialità per dare vita ad un’associazione che parla di agricoltura, agroalimentare e territorio.
Quello che agli occhi di molti poteva sembrare inverosimile, per non dire assurdo, si è trasformato in un esempio da seguire a carattere nazionale. Stiamo parlando di Insieme per la Terra la no profit voluta e fondata da Nicola Gozzoli, agricoltore polironiano, e da Mauro Cappuccio; infatti nei primi tre mesi di attività del sito associativo il web ha premiato il lavoro svolto dai fondatori con oltre quattro milioni di accessi.
Semplicità e schiettezza del linguaggio utilizzato accompagnato da una buona impostazione grafica ha fatto si che il sito www.insiemeperlaterra.it sia tra i siti new entry più visti del Belpaese; la casalinga, l’impiegato, l’operaio, l’agricoltore, il politico rappresentano la platea pluralista che ha saputo conquistare questo straordinario progetto.
Dialogo e discussione perenne sono le parole d’ordine che contraddistinguono l’Associazione che ha come unico scopo quello di difendere e rilanciare la nostra martoriata agricoltura, vero simbolo del Made in Italy.
Dopo l’intervento agricolo di Gozzoli sul palco leghista bolognese sarà la volta ai primi di dicembre della tappa romana come ospite d’onore al congresso del Popolo delle Partite Iva.
Le numerose proposte legislative inviate alla Commissione Agricoltura della Camera e del Senato che riguardano il lattiero caseario, la grande distribuzione organizzata e le aziende agricole in difficoltà fanno di Insieme per la Terra un’associazione innovativa con uno spiccato senso propositivo.

Anna Senes
Vice Presidente Insieme per la Terra

Pubblicità

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi