Insieme per la Terra: associazionismo verde senza compromessi

Molto spesso ci domandiamo che cosa intendiamo per “Associazionismo” in un’epoca dove l’individualismo ed il vivere alla giornata hanno certamente il sopravvento nella nostra società.
Per noi la parola “Associazionismo” vuol dire rendersi conto di non poter da soli risolvere i nostri problemi di Impresa Agricola, in generale di Operatori del settore primario. La burocrazia e le difficoltà economiche ci soffocano giorno dopo giorno con l’unico risultato che i nostri prodotti ed il nostro lavoro vengono deprezzati nel tempo lasciando il posto all’amarezza, alla rabbia di non essere riusciti a costruire un futuro solido per noi e per la nostra famiglia. Non vogliamo recriminare il passato ma vogliamo guardare al futuro senza pedaggi da pagare al politico del momento ma lottando perchè i buoni progetti e le buone idee prendano il sopravvento sulla diffidenza e sulla tentazione dell’etichettatura. Da questa consapevolezza è nato il nome della nostra Associazione: Insieme per la Terra.
Solo Insieme avremo la capacità di coordinare la nostra forza, il nostro coraggio, i nostri talenti e, consentitemi, anche la nostra pazzia o semplice lungimiranza ponendoci come stella polare il LAVORO. Solo difendendo il lavoro potremo tutelare la dignità di tutti i padri di famiglia senza lavoro e di tutti i nostri figli che non credono più in nulla.
Insieme ci rimboccheremo le maniche, Insieme costruiremo dialoghi fino alla stanchezza, Insieme realizzeremo progetti per e sulla nostra terra.
Chi crede nel lavoro guarda al futuro.

Dr. Nicola Gozzoli
Presidente Insieme per la Terra

Pubblicità

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento