Preg.mo On. Marco Carra,
visto il suo ruolo di componente della Commissione Agricoltura Camera dei Deputati, le scriviamo questa lettera pubblica per chiederle alcune informazioni relativamente al comparto latte. In sintesi:
1. TAVOLO PREZZO LATTE
Sul tavolo del prezzo del latte istituito presso il Ministero delle Politiche Agricole sembra caduto un drastico velo di silenzio. A che punto sono le trattative? Arenate? Chiuse? Concluse? Non ritiene la necessità di valutare la possibilità di riportare il tavolo a Milano dove era iniziato? Le nostre Aziende hanno bisogno di concretezze e di notizie certe.
2. CENTESIMO LATTE
Il pagamento del centesimo del latte tanto promesso ed annunciato dai mass media quando verrà eseguito? Questa tempistica politica purtroppo è ben lontana dalla tempistica che i nostri allevamenti hanno; provvedimenti di questo tipo necessitano di meccanismi più rapidi.
3. NAZIONALIZZAZIONE PARMALAT
Lei o il Governo hanno mai valutato la possibilità di nazionalizzare l’azienda Parmalat restituendo la titolarità ad imprenditori italiani?
4. ETICHETTATURA
Il Governo sembra frenato da logiche confindustriali che hanno tutto l’interesse a mantenere l’attuale situazione e non a riconoscere l’eccellenza dei nostri prodotti in etichetta. Quando inizierà l’Italia ad adottare un serio processo di etichettatura?
Rimanendo in attesa di un suo cordiale riscontro, porgiamo i migliori saluti.

Dr. Nicola Gozzoli
Presidente Insieme per la Terra

Pubblicità

Condividi su