#Latte, lettera aperta all’On. Marco Carra

Preg.mo On. Marco Carra,
visto il suo ruolo di componente della Commissione Agricoltura Camera dei Deputati, le scriviamo questa lettera pubblica per chiederle alcune informazioni relativamente al comparto latte. In sintesi:
1. TAVOLO PREZZO LATTE
Sul tavolo del prezzo del latte istituito presso il Ministero delle Politiche Agricole sembra caduto un drastico velo di silenzio. A che punto sono le trattative? Arenate? Chiuse? Concluse? Non ritiene la necessità di valutare la possibilità di riportare il tavolo a Milano dove era iniziato? Le nostre Aziende hanno bisogno di concretezze e di notizie certe.
2. CENTESIMO LATTE
Il pagamento del centesimo del latte tanto promesso ed annunciato dai mass media quando verrà eseguito? Questa tempistica politica purtroppo è ben lontana dalla tempistica che i nostri allevamenti hanno; provvedimenti di questo tipo necessitano di meccanismi più rapidi.
3. NAZIONALIZZAZIONE PARMALAT
Lei o il Governo hanno mai valutato la possibilità di nazionalizzare l’azienda Parmalat restituendo la titolarità ad imprenditori italiani?
4. ETICHETTATURA
Il Governo sembra frenato da logiche confindustriali che hanno tutto l’interesse a mantenere l’attuale situazione e non a riconoscere l’eccellenza dei nostri prodotti in etichetta. Quando inizierà l’Italia ad adottare un serio processo di etichettatura?
Rimanendo in attesa di un suo cordiale riscontro, porgiamo i migliori saluti.

Dr. Nicola Gozzoli
Presidente Insieme per la Terra

Pubblicità

Taggato , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi