PAC, rinviati i #pagamenti. La #telenovela continua

Come anticipato da mesi nei nostri articoli “La Pac verrà pagata comodamente nel 2016“, “L’importante è non pagare la #PAC” e “Cercheremo la #PAC sulla luna?” il pagamento tanto osannato, per evidenti necessità economiche dagli agricoltori italiani, è letteralmente scomparso nella nebbia della politica. Purtroppo le nostre previsioni, che auspicavamo di sbagliare, si sono concretizzate.
I sindacati agricoli avevano annunciato che entro il mese di aprile avremo incassato la PAC; l’unica cosa visibile per il momento è l’imbarazzo verso i propri associati. Stessa sorte per il pagamento del centesimo del latte; i 25 milioni sarebbero già stati erogati a Roma ma dei pagamenti si sono perse le tracce. Vige il silenzio sindacale e politico.
Ci poniamo un quesito: I pagamenti verranno effettuati entro giugno o assisteremo ad una telenovela infinita?
Oggi le promesse politiche fatte fino ad ora si sono sciolte come burro al sole. Corre l’incapacità e l’arroganza dei nostri rappresentanti sindacali, ora chiusi nei loro uffici dorati. In altri Paesi, come in Francia e in Australia, i vertici associativi avrebbero dato le proprie dimissioni oltre alla presentazione di scuse pubbliche; in Italia probabilmente verranno invece proclamati “santi”.

Dr. Nicola Gozzoli
Presidente Insieme per la Terra

Pubblicità

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi