Gozzoli: basta con la favola del Mulino Bianco

Con una nota il Presidente dell’Associazione no profit “Insieme per la Terra” Dr. Nicola Gozzoli ha confermato la partecipazione alla manifestazione “Liberiamoci e ripartiamo” indetta dalla Lega Nord e Noi con Salvini a Bologna domani 8 novembre.
Gozzoli, noto per la sua attività associativa fuori degli schemi delle grandi organizzazioni sindacali agricole e per tener costantemente i politici “alla porta”, interverrà sul palco per parlare della situazione agricola reale che vige attualmente in Italia; la sua testimonianza, frutto di anni di attività associativa lungo tutto lo stivale, permetterà di fare il punto della situazione sulle difficoltà economiche e lavorative dei produttori delle nostre eccellenze agroalimentari.
L’atteso intervento del Presidente, fortemente voluto dall’Assessore Regionale all’Agricoltura Gianni Fava è stato avvallato direttamente dallo stesso Salvini che a più riprese nei suoi interventi politici ha preso posizioni nette a difesa del Made in Italy.
Con molta probabilità Gozzoli non solo descriverà in breve “l’inesistenza di una politica agricola italiana basata sulle chiacchiere e sulle bandierine gialle da sventolare ad Expo” ma proporrà soluzioni concrete ed inedite per il rilancio dei prezzi dei prodotti agricoli a partire dal lattiero caseario, settore a lui caro essendo un produttore di latte per Grana Padano. “Gli agricoltori e gli allevatori italiani sono in attesa di risposte serie e concrete, non di fumo e tante belle intenzioni” continua Gozzoli “per questo abbiamo deciso di dar vita ad una rete di Associazioni locali che dialogano tra di loro per scambiarsi esperienze di vita, consigli e soluzioni. Purtroppo i nostri quattro sindacati ci hanno lasciato soli a noi stessi alla merce di un sistema industriale e commerciale senza scrupoli”.
Il via libera alla partecipazione di Gozzoli in qualità di Presidente di Insieme per la Terra è arrivato all’unanimità da tutto il Consiglio dell’Associazione che ha visto questa manifestazione, aperta alla società civile e produttiva italiana, come un’ottima occasione per portare alla ribalta mediatica i drammatici problemi che affliggono il primario “spesso dipinto con la favola del Mulino Bianco”.

Mauro Cappuccio
Segretario Generale Insieme per la Terra

Pubblicità

Informazioni su Mauro Cappuccio

Segretario Generale
Insieme per la Terra

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi