Insieme per la Terra porta i piccoli produttori nelle maggiori piazze europee

A Mantova, Capitale della Cultura 2016 nonché Capitale Gastronomica Europea 2017, è stato raggiunto un accordo tra la nostra associazione, rappresentata dal Presidente Nicola Gozzoli, e l’Associazione italiana per lo scambio culturale in Europa, rappresentata dal Vice Presidente Nazzareno Manzo, per portare i piccoli e medi produttori delle eccellenze agroalimentari italiane nelle maggiori piazze dell’Unione Europea. L’accordo è stato raggiunto in presenza dell’Avv. Rosanna Montecchi, fondatrice del Gruppo Acquisti Terreni (GAT), del Presidente dell’Istituto di Ricerca Prout Tarcisio Bonotto e del Presidente di Ecosinergie Group Nicola De Vecchi.
Il progetto ha come obiettivo quello di aiutare le piccole aziende, impossibilitate economicamente ad intraprendere un percorso commerciale estero, ad andare, grazie ad un servizio chiavi in mano, in piazze di importanti città per vendere i propri prodotti e far conoscere la propria attività. Tutto è inserito nella realizzazione di un vero e proprio evento celebrativo di ogni eccellenza che costituisce il Made in Italy; dall’abbigliamento agli accessori, passando per la nostra tradizione culinaria.
I costi contenuti, ottenuti grazie ad una oculata politica associativa, permettono ai partecipanti di esportare i propri prodotti in mercati notoriamente attenti alla nostra qualità, consentendo una maggiore remunerazione.
L’accordo che ha effetto immediato è stato comunicato con una missiva urgente a tutti gli associati di Insieme per la Terra; il primo evento in programma, della durata di 18 giorni, verrà realizzato in Polonia a Varsavia. A breve verrà comunicato il nuovo calendario degli eventi relativamente all’anno 2017.
La nostra no profit, contrariamente alle tradizionali sindacali agricole, non lascerà mai sole le nostre aziende ma le sosterrà in ogni modo per garantire crescita economica e sociale del territorio italiano.

Mauro Cappuccio
Segretario Generale
Insieme per la Terra

Pubblicità

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi