MIPAAF: Al via campagna istituzionale di promozione prodotti Dop e Igp… e gli altri?

Stasera vi riportiamo l’avvio della campagna istituzionale di promozione dei prodotti DOP e IGP da parte del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Le parole del ministro Martina: “avanti con piano strategico per le nostre Ig favorendo il rilancio dei consumi interni e la produzione alimentare di qualitá”

Ecco l’articolo del MIPAAF: Al via campagna istituzionale di promozione prodotti Dop e Igp

Ed ecco lo spot su youtube:

Una sola domanda alla quale mi piacerebbe che il Ministro Martina potesse rispondere:

“Ministro, tra le regole del TTIP c’è anche la rimozione di ogni contrassegno di qualità come DOP e IGP poichè porrebbe dei criteri di concorrenza sleale verso le aziende transoceaniche che esporteranno nel nostro Paese, a che serve fare una campagna per una cosa che saremo obbligati a rimuovere?”

Altra domanda: Ma… gli altri? Tutte le altre salatissime certificazioni di qualità ben accette dal’EU e dallo Stato italiano? Quelle non meritano interesse?

Al solito, queste azioni di marketing non sembrano finalizzate ad una soluzione reale, ma a spendere denaro pubblico senza senso, una campagna al consumatore con dei begli attori sorridenti a che serve, quando chi lavora nell’agroalimentare è alla fame?

Speriamo, perlomeno, che per indotto, tutto questo crei qualche guadagno anche nelle case degli operatori.

Mauro Cappuccio
Segretario Generale
Insieme per la Terra

Pubblicità

Informazioni su Mauro Cappuccio

Segretario Generale Insieme per la Terra
Taggato , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi