Un mese di #mangiamoItaliano, un meraviglioso successo

Eccoci qui, dopo un mese di #mangiamoItaliano possiamo dire di essere abbastanza soddisfatti!

La vostra risposta alla nostra iniziativa è stata più che ottima, si naviga da un minimo di 500 a oltre 2000 visualizzazioni per ogni immagine che abbiamo pubblicato, ma questo non perchè siamo stati bravi noi di Insieme per la Terra, ma perchè ciò che presentiamo è ciò che siamo: L’Italia!
L’Italia a tavola, il nostro meraviglioso patrimonio enogastronomico che nulla sarebbe senza le nostre incredibili varietà agroalimentari, ogni parte del nostro Paese ha delle peculiarità, ha una propria specie autoctona di quella tal verdura che è diversa dall’altra. 

Non potevamo, in questo mondo fatto di immagine, non usare l’immagine stessa per rilanciare, ancora una volta ciò che è invidiato e copiato in tutto il mondo, la nostra cucina! Che è la migliore del mondo, non siamo noi a dirlo ma le miriadi di recensioni fatte dalle più disparate agenzie di stampa o riviste di settore. E’ normale che il mondo ci invidi e voglia in qualche modo far proprio questo immenso patrimonio che, spesso non sappiamo valorizzare (senza entrare nel discorso artistico che è un’altra perla di questo Paese). Ricordiamoci sempre quanto piccola è l’Italia e quanto di noi si parli per le nostre eccellenze, dai motori, all’arte appunto, cucina, i vini, turismo, moda, design e chissà quant’altro ancora sto tralasciando e dimenticando.

E allora permettetemi di dire Mangiamo Italiano perchè noi possiamo farlo ogni giorno, perchè noi siamo questo piccolo e stupendo Paese che è l’Italia!! Fossimo solo meglio amministrati saremmo a capo del mondo!

Mauro Cappuccio
Segretario Generale
Insieme per la Terra

Pubblicità

Informazioni su Mauro Cappuccio

Segretario Generale
Insieme per la Terra

Taggato , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi