Campagna amica – Carlo #Petrini presidente, in pratica #Moncalvo da la gestione dell’AVIS a #Dracula

Un altro alfiere sulla scacchiera di Moncalvo.

Non è una notizia fresca, è di fine settembre, ma notate come la più importante Sindacale d’Italia sia in grado di costruirsi un team d’eccellenza, nonostante la devastante crisi del mercato che dovrebbe salvaguardare.

Sicuramente il Dr. Petrini avrà preso la Presidenza della Fondazione Campagna Amica per pochi spicci al mese, tanto per non stare davanti alla TV ad annoiarsi tutto il giorno, ecco… Certamente dal canto suo, Petrini non avrà alcun interesse, data la sua posizione in Slow Food, su quanto potrà attingere dai contatti in Campagna Amica, la sua posizione non gli darà sicuramente alcuna posizione di favore negli scambi commerciali che probabilmente si concreteranno o si sono già concretizzati.

Il Dr. Moncalvo non perde mai occasione per lasciare un “buon partito”… oddio forse ho usato una parola un pò poco consona… un “buon tecnico” libero sulla piazza, meglio portarlo a casa in Coldiretti. Mai che si metta a far loro concorrenza o a tagliare la strada mettendosi di traverso, meglio averlo amico o meglio, averlo stipendiato, così resterà a disposizione dell’Impero e restare in linea con esso.

D’altra parte, i soldi è ovvio che a loro non manchino, basta vedere i palazzi, le proprietà, gli inciuci politici, con Martina che esegue gli ordini da bravo Ministro, senza dare fastidio. Porta a casa nuove carte da compilare, così i servizi CAA di Coldiretti possono continuare a produrre utili e tutti gli aiuti, vedi PAC, che passano sempre dalle stesse mani.

Alla fine l’abbiamo capito che tanto sono sempre i soliti ad andare bene, anche quando gli altri vanno avanti a fatica o chiudono, non si fa proprio fatica a vederlo, è li buttato a spregio sulle nostre facce. In giacca e cravatta con il sorriso “falso” da fotografia di un giornale, di chi sa che a fine mese prenderà quanto un contadino fattura (non guadagna, fattura) in un anno. Senza vergogna e senza timore di ferir nessuno perchè è dovuto, secondo loro ovviamente.

Mauro Cappuccio
Segretario Generale
Insieme per la Terra

Pubblicità

Informazioni su Mauro Cappuccio

Segretario Generale Insieme per la Terra
Taggato , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi