Siamo veramente basiti ed amareggiati, ieri sera abbiamo pubblicato l’articolo relativo alla conclusione dei pagamenti PAC [rif: Concluso anticipo PAC 2016] più che per polemizzare sul ritardo visto che siamo alle porte del 2017, l’abbiamo fatto per informazione e per (credevamo) per una volta, portare una buona notizia.

Invece siamo stati sommersi da decine di lettori della nostra Pagina Facebook e anche altre dove distribuiamo i nostri articoli, di lamentele sul fatto che ancora non sono stati erogati gli anticipi di cui sopra.

Ma come? Il MIPAAF si pavoneggia con le menzogne? Avevano scritto in questa pagina che Vi riportiamo: Concluso pagamento anticipi Pac 2016: 1 miliardo di euro agli agricoltori dove afferma appunto che aveva terminato attraverso AGEA di erogare la PAC!! Sono balle? Ma poi in fondo recita:

Riguardo ai pagamenti relativi alle campagne degli anni precedenti Agea ha predisposto un piano operativo per il controllo di tutte le istanze di riesame presentate dagli agricoltori per la risoluzione delle anomalie che avevano impedito il pagamento nei termini.

e tutta questa gente che non ha visto un ghello? Non ditemi che rientrano tutti nel “piano operativo per il controllo di tutte le istanze di riesame presentate dagli agricoltori per la risoluzione delle anomalie”. Altro che piano operativo, questo è un fallimento di proporzioni epiche!

Ma cosa hanno fatto finora? Siamo a Dicembre 2016, quando vorranno pagare l’anticipo del 2016? Forse a Luglio 2017?

La nostra vivida e accorata speranza è che questo Governo sparisca presto, insieme al più bugiardo manipolo di incompetenti della storia italiana che lo formano, a partire da Renzi che ne ha raccontate più di Pinocchio a Martina che o fa finta di non sapere oppure è veramente manipolato peggio di una marionetta, ma a questo punto, la dignità di una persona, vale una poltrona a Palazzo Chigi o Monte Citorio?

Mauro Cappuccio
Segretario Generale
Insieme per la Terra

Pubblicità

Condividi su