Terremoto – #Striscia la notizia agisce, le #istituzioni pensano agli affari loro

“Non vi lasceremo soli” e poi elicottero, volo di Stato e si torna a parlare solo di quello che fa comodo alle loro comode poltrone romane. Oramai siamo stufi di scriverlo sulla nostra Pagina Facebook, abbiamo ben capito che in Parlamento l’unico argomento è la legge elettorale e lo “strattonamento” politico (di facciata) sulla data del voto.

Dei poveri disperati che si spaccano la schiena al gelo, con gli animali che muoiono assiderati o sbranati dai lupi, non gliene frega più niente, la “promessina” da chierichetto alla domenica a Messa l’hanno fatta e la coscienza se la sono ripulita per il tempo necessario a sistemarsi i loro giochi di palazzo.

Che Striscia la notizia sia diventata una istituzione, anzi, anche meglio perchè le istituzioni falliscono le loro azioni nella burocrazia e nelle mazzette, mentre loro, a testa bassa, parlano, denunciano e infine agiscono.

E’ il caso di oggi, 30 gennaio 2017, con il servizio andato in onda dopo il TG5 delle 20 su Canale 5, dove Edoardo Stoppa è andato nei luoghi tristemente famosi a portare un aiuto concreto, oltre alle parole. 

E’ stato istituito un canale di beneficenza appoggiato direttamente dalla Redazione per portare cibo e aiuti a queste aziende agricole, senza troppi giri di parole e senza burocrazia, anzi, anche noi propaghiamo ulteriormente la loro azione, se avete delle donazioni da fare o se avete delle derrate alimentari per gli animali, scrivete a gabibbo@mediaset.it per avere le indicazioni necessarie, oppure andate sul loro sito. Pensate che tra questi aiuti ne evidenziamo uno molto importante: il Conte Francesco Gentili Falzacappa, ha messo a disposizione i suoi terreni agli allevatori colpiti dal terremoto. Complimenti!

Invece il nostro carissimo Ministro Martina, giorno 23 u.s. ha avuto il via libera per l’aumento degli aiuti ai terremotati (vedi articolo dell’Informatore agrario) che arriverà, testuali parole “entro qualche settimana”, che pare essere sempre alla stregua degli altri aiuti mai arrivati, alle tensio-strutture mai montate, alle promesse “non vi lasceremo soli”, che puntualmente sono state disattese.

A quanto pare, un pupazzo di pezza ha fatto più dei burattini di cartapesta di Roma…

Mauro Cappuccio
Segretario Generale
Insieme per la Terra

Pubblicità

Informazioni su Mauro Cappuccio

Segretario Generale Insieme per la Terra
Taggato , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi